La Cozzi Ascensori nasce 60 anni fa dal lavoro e dal costante impegno dei fratelli Cesare ed Ambrogio Cozzi. Erano gli anni del boom economico, gli anni in cui sono nati interi quartieri della nostra città e piccoli paesi diventavano grandi realtà.
La “Fratelli Cozzi” era concessionaria della FIAM la più grande fabbrica di ascensori d’Italia, avevamo allora un piccolo ufficio in via Lima con un garage che fungeva da officina. Venne poi il distacco da
FIAM e l’apertura della “Cozzi Ascensori” insieme alla sede di Leini dove venivano assemblate le cabine e costruito l’operatore d’apertura\chiusura porte “Cozzi”.
Sono passati gli anni, siamo passati poi alla sede di via Medici e quindi a quella attuale di via Rosa Luxemburg, oggi curiamo la manutenzione di oltre 1700 impianti di sollevamento compresi, oltre ai privati, condomini, enti pubblici, comuni, aziende, progettiamo ed installiamo impianti nuovi di ogni tipo e portata, piattaforme elevatrici, montavivande, monta auto. Una nuova generazione guida ora l’azienda ed una nuova è alle porte, l’incontro di una conduzione ancora scrupolosamente famigliare ed una azienda solida dinamica e professionale sono la nostra forza, ieri, oggi e domani.