Il mondo ascensoristico, alla maggioranza delle persone sconosciuto, può diventare una triste sorpresa.
Possiamo scoprire di trovarci legati mani e piedi a contratti capestro di manutenzione pluriennale, oppure ci viene detto che per ragioni tecniche e di reperimento ricambi non ci è possibile cambiare l’azienda manutentrice del nostro ascensore.
La Cozzi Ascensori ha sviluppato nel corso degli anni una profonda conoscenza ed ha creato un fornito magazzino ricambi degli impianti di ultima generazione dei principali costruttori del nostro settore. I nostri tecnici sono perfettamente in grado di operare sui suddetti impianti con i supporti
necessari all’analisi dei guasti ed alla relativa risoluzione degli stessi.
La nostra aziena utilizza, a tutela dei propri clienti, il contratto redatto dalla associazione nazionale di categoria ANACAM in collaborazione con l’Ente Consumatori, i contratti sono di durata annuale.
I contratti di manutenzione sono soggetti a quanto chiaramente specificato dalla legge 52\1996 (decreto Bersani) in tema di tutela dei consumatori.
Debbono infatti,secondo il testo di legge, considerarsi vessatorie le clausole penali inerenti ai contratti di durata pluriennale in quanto determinano un significativo squilibrio nei diritti e negli obblighi contrattuali fra Professionista e Condominio consumatore. L’amministrazione non può inoltre impegnarsi in contratti che eccedano il proprio mandato annuale.
Quanto sopra è stato inoltre avvalorato dai verdetti di Cassazione n.10086\2001 e n. 11281\2001.