La Cozzi Ascensori ha aderito alla giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno“, tenutasi il 18 febbraio 2011 in una edizione speciale per i 150 anni dell’Unione d’Italia.
La coincidenza con le celebrazioni dell’Unità d’Italia ha dato forza all’immagine di questa giornata, per realizzare un’ideale comune. Il significato energetico di quest’anno, vorrà significare “uniti per l’energia pulita”, con valore duplice. Per tale occasione in 150 piazze italiane protagoniste, vennero distribuite in varie location eventi collettivi aperti a tutti i cittadini del territori nazionale.
Anche quest’anno Caterpiller ha invitato comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando così quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le maggiori piazze di tutt’Europa, per fare spazio, dove è possibile, ad un’associazione virtuosa a base di fonti rinnovabili. Il 18 febbraio, contestualmente agli spegnimenti simbolici, ci furono accensioni originali di luci pulite
a tema tricolore. Turbine, lanterne, led, biciclette, alimentavano tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale.
Impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti!
Sul sito di Caterpiller; la più radiofonica campagna sul risparmio energetico mai escogitata sul globo terracqueo, sarà possibile segnalare la propria adesione. Inoltre troverete tutti i materiali necessari per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, nelle scuole o nella propria città.