La Cozzi Ascensori si fa portatrice di una tendenza atta al massimo dell’impegno a favore dell’ambiente prediligendo un regime di produzione incentrata sul basso impatto ambientale.
La Cozzi Ascensori nel 2009 è stata una delle prime aziende ad aderire al SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti), un sistema elettronico che consente la tracciabilità dell’intera filiera dei rifiuti speciali, sfruttando le più avanzate tecnologie in modo che essi possano essere seguiti in qualsiasi fase della filiera produttiva, senza possibilità di occultamento da parte delle aziende.
L’ascensore MRL PLANET è costruito con materiali riciclabili al 98% ed è azionato da un motore a magneti permanenti gearless ad altissimo rendimento. L’eccellenza e la qualità dei materiali permette di abbassare sensibilmente i consumi energetici di esercizio ed è garanzia di affidabilità ed efficenza. Una tecnologia all’avanguardia, unita all’esperienza e alla competenza del nostro personale tecnico, riduce al minimo gli interventi.
La Cozzi Ascensori ha partecipato alla giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno”, tenutasi il 18 febbraio 2011 in una edizione speciale per i 150 anni dell’Unita d’Italia.